banner_spedizioni.png

ico_carta_credito.pngCOSTI DI CONSEGNA

ClapTrade offre la spedizione Gratuita della merce su tutto il territorio nazionale, Sicilia e Sardegna comprese.
Le spese di trasporto per Venezia e le isole minori dovranno essere preventivate dal nostro Staff tramite e-mail.
Non usufruiscono del trasporto gratuito solo i prodotti che si classificano come “ricambi” oppure “accessori” per i macchinari in vendita, ai quali invece viene applicato un costo fisso di trasporto pari a 10 euro, qualsiasi sia il loro numero, dimensione e peso.
Non si effettuano spedizioni nelle località di Livigno e Campione di Italia.

ico_tempi_di_consegna.pngTEMPI DI CONSEGNA

ClapTrade si impegna a rispettare i tempi di consegna indicati cercando, ove possibile,di anticiparli. In ogni scheda prodotto puoi trovare un form di contatto dove puoi chiedere ai responsabili dell’Ufficio Commerciale i tempi effettivi di consegna del prodotto al quale sei interessato.
L’articolo per arrivare a destinazione necessita delle seguenti tempistiche:
- 3/4 giorni lavorativi per la gestione dell’ordine
- tempo necessario al vettore per il trasporto
I corrieri nazionali ed internazionali effettuano le consegne dal lunedì al venerdì in normale orario lavorativo (8.00- 17.00).
Non si effettuano consegne su appuntamento e viene richiesta una disponibilità oraria superiore alle 4 ore.
I tempi di consegna possono comunque essere verificati in ogni momento dal cliente con gli operatori di ClapTrade mediante comunicazione telefonica al numero gratuito o tramite l’indirizzo e-mail info@claptrade.it
Eventuali anticipi o ritardi nei tempi di consegna indicati verranno comunicati tempestivamente non appena la stessa ClapTrade ne verrà a conoscenza.
Si ricorda inoltre che non è possibile spedire la merce fino all’entrata in conto del pagamento effettuato.

ico_info_di_consengna.pngINFORMAZIONI DI CONSEGNA

Gli acquisti effettuati su www.claptrade.it vengono recapitati tramite corrieri nazionali, all’indirizzo di consegna indicato all’atto dell’ordine.
ClapTrade conferma l’accettazione dell’ordine con l’invio di una prima e-mail riepilogativa e di una seconda con la tracciabilità della spedizione all’indirizzo di posta elettronica indicato dal cliente nell’ordine stesso.
Per ogni ordine effettuato ClapTrade emette relativo documento accompagnatorio del materiale spedito (Documento di Trasporto), mentre la fattura verrà spedita all’indirizzo di posta elettronica preventivamente comunicata dal Cliente. Per l’emissione di tali documenti fanno fede le informazioni fornite dal cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.
E’ fondamentale che il Cliente comunichi ogni dettaglio che ritenga necessario affinché il corriere possa raggiungere il luogo di consegna, segnalandolo nelle note dell’ordine. In caso di variazioni successive ,le stesse andranno comunicate con urgenza attraverso una e-mail all’indirizzo info@claptrade.it prima della spedizione della merce.
I prodotti sono imballati con materiali resistenti, adatti ad assicurare una protezione ottimale della merce durante il trasporto.

ico_consegna_danneggiata.pngCONSEGNA DANNEGGIATA

Ogni volta che un corriere consegna la nostra merce al Cliente, a quest'ultimo viene richiesta una firma per accertare che il pacco sia stato consegnato correttamente.
Se l’imballo (cartone e pallet) appare non uniforme e/o danneggiato, il Cliente ha la possibilità di accettare con riserva descrivendo il tipo di danno rilevato. Questa formula permette al Cliente di specificare che ha ricevuto un imballo fuori dallo standard e pertanto il suo contenuto potrebbe aver subito qualche danno.
Accettare con riserva specifica la merce, dà la possibilità di controllare in un secondo momento e in maniera più accurata il contenuto del collo ricevuto, dato che per legge non è sempre possibile aprire il pacco prima di aver firmato. L’importante è che la dicitura sul documento non sia generica, come ad esempio: “accetto con riserva”, ma che venga ben descritto il motivo per il quale si effettua questa nota: “accetto con riserva per imballo scondizionato, lato destro graffiato, cartone aperto, pallet rotto,…”.
Una copia del documento che il Cliente ha firmato con riserva e che ha firmato anche il corriere, dovrà rimanere al Cliente stesso in caso di eventuali contestazioni. Accertata la presenza di un danno causato dal trasporto, il Cliente è tenuto a segnalarlo a ClapTrade entro 5 (cinque) giorni dal ricevimento della merce mediante e-mail, completa di documentazione fotografica degli imballi e delle merci danneggiate. Il Cliente non deve mai scrivere "collo o imballo integro" se ha qualche dubbio sul reale stato della merce.

ATTENZIONE: se il Cliente accetta senza riserva specifica, firmerà un documento nel quale si attesta che la merce è arrivata in perfette condizioni e con imballo idoneo.

Il Cliente che per qualsiasi motivazione non avrà seguito le indicazioni sopra menzionate del presente contratto non potrà in seguito reputare a ClapTrade eventuali ammanchi o danni causati dal trasportatore.